Nuova Anagrafica

In questa sezione è possibile inserire l'anagrafica di un nuovo cliente di studio.

Si possono utilizzare alcune procedure che velocizzano l'inserimento dei dati:


Dati generali

Inserire i dati del cliente.

Profilo

Soggetto Emittente

Da valorizzare in tutti i casi in cui la fattura è emessa da un soggetto diverso dal cedente/prestatore; indica se la fattura è emessa dal cessionario/committente oppure da un terzo per conto del cedente/prestatore.

Flag Credit Score


Dati contabili

In questa sezione è possibile settare i dati relativi a ritenuta, cassa, ecc.

Abilitare il flag Invio tessera sanitaria per i clienti di studio che devono inviare dati relativi alle prestazioni sanitarie al Sistema TS. E' anche possibile impostare la Trasmissione sanitaria di default (Da trasmettere/Si oppone).


Piano dei Conti

In questa sezione è possibile impostare la tipologia di piano dei conti utilizzato per il cliente e selezionare i conti default (precedentemente creati in Tipo Piano dei Conti e Piano dei Conti)


Rea

Blocco da valorizzare nei casi di società iscritte nel registro delle imprese ai sensi dell'art. 2250 del codice civile.


Stabile

Blocco da valorizzare nei casi di cedente/prestatore non residente, con stabile organizzazione in Italia.


Rappresentante fiscale

Blocco da valorizzare nei casi in cui il cedente/prestatore si avvalga di un rappresentante fiscale in Italia.


Terzo Intermediario

Blocco da valorizzare con i dati del soggetto terzo che emette fattura per conto del cedente/prestatore.

N.B. CodEORI (campo non obbligatorio) → serve per l'indicazione del Codice EORI (Economic Operator Registration and Identification) eventualmente attribuito in base al Regolamento (CE) n. 312 del 16 aprile 2009. In vigore dal 1 luglio 2009.


Tessera Sanitaria

Blocco da valorizzare nel caso di soggetto abilitato per l'invio dei dati al Sistema TS.

I seguenti dati sono da compilare se si procede autonomamente all'invio dei dati al Sistema TS, senza avvalersi di un intermediario:


Template stampa

Per personalizzare i templates di stampa è necessario scaricare i modelli di default da Impostazioni - Templates Default; fare le modifiche necessarie, avendo cura di non modificare o cancellare i codici di programmazione, salvare il documento, e caricarlo in questa sezione.